©

Sei un mio assistito e non ricevi i messaggi WhatsApp dallo studio?
Periodicamente e/o quando necessario, informo i miei assistiti tramite messaggio WhatsApp. Se sei interessato segui la semplice indicazione.
Vuoi iscriverti alla lista WhatsApp?
Invia un messaggio al mio numero 338.6364042 con la frase: "desidero essere inserito nella lista WhatsApp dello studio medico Dr. Adamo"
Ricordati di indicare il tuo Nome e Cognome. Per ricevere i messaggi devi inserire il mio numero nella rubrica telefonica del tuo smartphone.
Puoi leggere i messaggi anche qui di seguito. Sul sito sono riportati solo i messaggi dell'anno corrente.
COMUNICAZIONI AI PAZIENTI - Anno 2026
Comunicazione 02/2026 del 31.01.2026
CAMPAGNA NAZIONALE ANTIBIOTICO-RESISTENZA e NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI
L'antibiotico resistenza sta diventando un problema serio in Europa ed in particolare in Italia che si posiziona tra i primi posti. Pertanto la Regione Lazio ha avviato controlli più rigorosi, con eventuali sanzioni, sulla prescrizione degli antibiotici, a causa del loro uso eccessivo e della crescente resistenza batterica (causa crescente di mortalità. 12.000 decessi in Italia nell'ultimo rapporto Europeo del 2024). Si ricorda che gli antibiotici non curano le infezioni virali né prevengono le infezioni e devono essere prescritti solo quando realmente necessari.
Da ora in poi, in caso di indicazione all'antibiotico da parte del dentista o di altro specialista, la ricetta potrà essere fatta solo previa presentazione di una prescrizione scritta, firmata e timbrata, con indicazione della motivazione clinica e nel rispetto delle linee guida AWaRe. Allo stesso modo, non verranno effettuate ricette per antibiotici già assunti di propria iniziativa. anche se consigliati informalmente o acquistati in precedenza. Si tratta di una scelta di responsabilità nell'interesse della salute di tutti. Grazie per la collaborazione e la comprensione.
__________________
Info sanitarie sul mio sito www.docadamo.it Consultalo periodicamente.
Comunicazione 01/2026 del 17.01.2026
EMERGENZA CARENZA MEDICI - LEGGERE CON ATTENZIONE
È ormai nota la situazione di carenza di medici di medicina generale nel nostro distretto. La Asl ha pertanto chiesto ai medici in servizio di accettare ulteriori pazienti con iscrizione temporanea (6 mesi rinnovabili). Questo sta comportando un aumento esponenziale dell'affluenza allo studio che sta minando l'efficienza dei nostri servizi.
Pertanto AVVISO CHE SARÀ DATA PRECEDENZA ALL'ATTIVITÀ CLINICA TRALASCIANDO LE PRATICHE BUROCRATICHE CHE SUBIRANNO INEVITABILI RITARDI e chiedo il massimo rispetto delle regole di studio, in particolare:
- usare la mail SEGRETERIADOCADAMO@GMAIL.COM
solo per ripetizioni ricette o richieste di mie prescrizioni date su wathsapp, mail o telefono. NON USARE QUESTA MAIL per prime prescrizioni fatte da specialisti e nemmeno per inviare referti o documenti (vanno portate copie cartacee in segreteria)
RIPETO, LA MAIL VA USATA SOLO PER RICHIEDERE RIPETIZIONE DI TERAPIE CRONICHE OGNI ALTRO CONTENUTO VERRÀ IGNORATO.
Sono escluse le case di riposo.
- usare WhatsApp al numero 338 6364042
per consulti su patologie in corso e pareri su analisi/accertamenti eseguiti. I referti potranno poi essere portati in forma cartacea a studio per archiviazione.
Chiamare lo stesso numero NON IN ORARIO DI STUDIO in caso di richiesta certificazioni malattia (obbligo di recarsi a studio all'apertura) o richieste di visite domiciliari (che saranno vagliate se necessarie o no). Per queste esigenze chiamare il numero 06.99806314 o recarsi a studio.
- utilizzare lo SPORTELLO DI SEGRETERIA
per ogni esigenza. È il modo più rapido e sicuro per il disbrigo pratiche e dirimere dubbi. Da utilizzare anche per richieste urgenti e prenotazioni appuntamenti.
- usare il numero fisso 06 99806314
per parlare con me DURANTE ORARIO STUDIO per ogni esigenza, e per prenotazione appuntamenti.
NUOVI SERVIZI ON LINE SARANNO ATTIVI PRESUMIBILMENTE ENTRO IL MESE DI MARZO PER FACILITARE LE RICHIESTE ED I RAPPORTI CON LO STUDIO
Confido nella collaborazione di tutti.
__________________
Info sanitarie sul mio sito www.docadamo.it Consultalo periodicamente.
